REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Ottimo finale di stagione per i nostri Ragazzi e Allievi

Creato da ferdinax il 19 aprile 2016

A dieci anni dalle Olimpiadi di Torino 2006 le piste della Via Lattea hanno ospitato i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi di sci alpino, alla quale il Team SAI Napoli-VSR ha partecipato con una ricca compagine di ben 9 tra Ragazzi e Allievi.

Gli atleti si sono misurati con i loro coetanei provenienti da tutti i comitati alpini e appenninici nelle tradizionali gare di GS, SL e SG e quest’anno, dopo alcuni anni di sospensione a causa dello scarso innevamento, anche nello Skicross.

Nella categoria Allievi l’atleta Flavia Giordano, che ricordiamo è al primo anno di categoria, ha ottenuto ottimi piazzamenti classificandosi 11° in slalom, 16° in gigante e 6° nello skicross individuale. Buone prestazioni anche per le sue compagne Chiara Carolli – 40° in gigante e 34° in slalom – e Valeria Vignone.
“Rappresentatissima” la categoria Allievi maschile ha visto in gara Giangi Di Paolo, Arnaldo Fenelli e Franz Briguori. Di Paolo, anche lui come Flavia al primo anno di categoria, ha ottenuto un 15° posto nella prova di skicross, il 22° nel gigante, dove è stato l’unico atleta della rappresentativa campana a qualificarsi nei primi 30 per la seconda manche . Ottima la sua prima manche nello slalom (8° tempo) purtroppo non ha concluso la seconda, ma si sa quando si è così vicini al podio si spinge sull’acceleratore e si rischia di più.

Folta la rappresentanza anche nella categoria ragazzi dove troviamo per le ragazze Marta Ascanio e Maria Vittoria Ulianich e per i maschi Francesco Costanzo e Francesco Landinelli Becci.

Costanzo ha dato dimostrazione di voler far tremare gli Allievi l’anno prossimo classificandosi 11° nella combinata grazie agli ottimi piazzamenti in ogni disciplina: 12° in slalom, 12° nello ski cross, 14° in Gigante e 35° in superG.

E senza soluzione di continuità via per l’Abetone… ormai a temperature da primavera inoltrata si sono svolte le finali della 34° edizione del Pinocchio sugli Sci che ha visto gli atleti del VSR (ben 10) impegnati a dar battaglia.

I risultati migliori sono stati ottenuti ancora una volta da Francesco Costanzo, 9° nella categoria Ragazzi, Flavia Giordano 15° e Giangi Di Paolo 22° nelle rispettive categorie Allievi.

E come diceva un jingle di moda qualche decina di anni fa:

Finisce così
Questa favola breve se ne va…
ma aspettate, un’altra stagione comincerà ….

Stay tuned

Barbara Minesso